Dal 2011 il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra collabora con associazioni ed istituzioni pubbliche e private elaborando progetti speciali dedicati alla promozione della cultura, alla diffusione dei linguaggi cinematografici, all’inclusione sociale.

CRESCERE A ROMA

Crescere a Roma

il primo manuale di sopravvivenza per le mamme e i papà dei bambini da 0 a 12 anni, una guida dove oltre a tante informazioni pratiche e consigli utili sono indicati i luoghi dove educare e far divertire i più piccoli.

top-pinocchio-colle

Pinocchio a Colle

Cinecittà si Mostra presenta anche quest’anno il suo progetto specifico di attività educative destinato alle scuole di ogni ordine e grado

top-giffoni-experience

Giffoni Experience/Mukko Pallino

Le attività laboratoriali dedicate al cinema e a Cinecittà che bambini e ragazzi hanno potuto sperimentare durante i giorni del Festival di Giffoni nel 2011.

top-istituto-gola

Istituto Comprensivo Piazza Gola

Cinecittà si Mostra struttura percorsi ad hoc anche in collaborazione con le insegnanti, mettendo a frutto sinergie per percorsi e progetti speciali articolati e di approfondimento.

top-cinecitta-accessibile

Cinecittà si Mostra accessibile

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra ha realizzato diverse attività per pubblici speciali attivando modalità differenti di mediazione culturale da parte degli educatori specializzati.

header_1920x1281-01

Animazioni d’Autore

Il Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra cura dal 2015 Animazioni d’autore, un progetto tuttora in corso che si arricchisce annualmente di contenuti, di appuntamenti e collaborazioni sviluppando attività didattiche e laboratori rivolti al pubblico delle famiglie, delle scuole di ogni ordine e grado e dell’utenza libera dedicati al tema del cartone animato.

Totoro-garden

Totoro Garden

Totoro Garden è un progetto del Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra rivolta a bambini, famiglie e scuole e a tutti i visitatori della mostra. Nasce con l’intento di avvicinare il pubblico al mondo dell’animazione e di far conoscere l’opera di Hayao Miyazaki, regista giapponese di fama internazionale, fondatore dello Studio Ghibli.

Istituto Luce-Cinecittà S.r.l Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA) – T +39 06 722861 – F +39 06 7221883 – Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v. – Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007 – P.Iva 11638811007. Clicca qui per consultare la Privacy policy.