Gruppi organizzati

Per tutti i gruppi organizzati che desiderano visitare Cinecittà si Mostra è possibile pianificare la visita in base alle preferenze e alle diverse esigenze del gruppo.
Il percorso di visita ha una durata di circa due ore ed è consigliabile programmare la permanenza con una certa flessibilità vista l’ampiezza degli spazi. Le diverse tipologie di visite consentono al pubblico di scoprire i retroscena della Fabbrica dei Sogni.

VISITA GUIDATA AI SET

La visita guidata è dedicata alla storia di Cinecittà e alla scoperta dei suggestivi set come Roma Antica, Firenze del Quattrocento e il Tempio di Gerusalemme. Il percorso consente di visitare anche la Galleria Masse e un Teatro di posa (secondo la disponibilità delle produzioni in essere).

VISITA SOLO ALL’APERTO.

VISITA TEMATIZZATA PROGETTO ARCHITETTONICO

Il percorso è dedicato alla storia di Cinecittà e al suo progetto architettonico, dall’ideazione dell’architetto Gino Peressutti ad oggi. La visita guidata permette di conoscere gli angoli nascosti di Cinecittà e di approfondire lo stile dell’architettura razionalista e dei suoi diversi sviluppi in relazione al contesto storico ed ai cambiamenti urbanistici di Roma tra gli anni Trenta e Quaranta del Novecento.

VISITA ALL’APERTO E AL CHIUSO.

VISITA TEMATIZZATA CON GLI OCCHI DELLE DONNE

Il percorso è dedicato ai personaggi femminili diventati protagonisti della storia di Cinecittà. Affascinanti, allegre, misteriose, taciturne, esuberanti, sono solo alcune delle caratteristiche delle donne che vengono presentate in questo percorso tra i set, i teatri e le mostre per conoscere aneddoti e curiosità di alcune famose donne del cinema di ieri e di oggi.

VISITA ALL’APERTO E AL CHIUSO.

VISITA TEMATIZZATA FEDERICO FELLINI A CINECITTÀ

La visita è focalizzata sulla figura di Federico Fellini e si snoda attraverso le sezioni della mostra dedicate al Maestro, la mostra Felliniana-Ferretti sogna Fellini e il percorso all’esterno che include due set di Cinecittà, Gerusalemme e Roma Antica, e il Teatro 5 (l’esterno è sempre visitabile, gli interni sono visitabili a seconda delle esigenze delle produzioni che fruiscono del Teatro).

VISITA ALL’APERTO E AL CHIUSO.

È possibile strutturare percorsi ad hoc e con approfondimenti tematici
contattando il dipartimento educativo di cinecittà si mostra.

Share This
0
    0
    Il tuo carrello

    CHIUSURA INFRASETTIMANALE DEI SET PERMANENTI

    Stiamo lavorando per rendere la vostra esperienza di visita ancora più memorabile.

    A partire da venerdì 1 luglio 2022 le visite guidate ai set permanenti si svolgeranno esclusivamente il sabato, la domenica e i giorni festivi causa lavori di manutenzione straordinaria.

    Durante la settimana sarà comunque possibile visitare con biglietto ridotto i percorsi espositivi Girando a Cinecittà, Backstage, Felliniana, il set di Un Medico in Famiglia e il MIAC- Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.

    Per info visit@cinecittaluce.it

    X