Scopri il percorso

L’esperienza di visita a Cinecittà consente al pubblico di visitare la Fabbrica dei sogni attraverso un grande racconto del cinema italiano e internazionale.

VISITA AREA MUSEALE

L’ area museale comprende i percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra, Felliniana – Ferretti sogna Fellini, Girando a Cinecittà e Backstage – Un percorso didattico per Cinecittà, il MIAC – Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema e l’area verde dei giardini.

All’interno dell’area verde dei giardini di Cinecittà sono esposti alcuni elementi scenografici e sculture che testimoniano il grande lavoro di allestimento e di set dressing che caratterizza le ambientazioni scenografiche nel cinema italiano come il Cavallo a dondolo e la Carrozza della Fata dai capelli turchini utilizzati nel film di Roberto Benigni Pinocchio del 2002, la testa della Venusia del film Il Casanova di Federico Fellini del 1976, il set permanente della nota serie televisiva Un medico in famiglia e un allestimento paesaggistico.

Il visitatore può svolgere autonomamente la visita e decidere il tempo da dedicare per guardare i filmati, leggere le curiosità, ammirare le fotografie, interagire con i contenuti multimediali e osservare le scenografie e le sculture cinematografiche presenti nel parco.

Per i visitatori individuali che desiderano visitare in autonomia l’area museale non è necessaria la prenotazione. I biglietti possono essere acquistati online su www.ticketone.it o presso la biglietteria in via Tuscolana 1055.

L’area di produzione di Cinecittà con i teatri di posa e i set allestiti non è visitabile. Per maggiori informazioni scrivere a visit@cinecitta.it

Per gruppi superiori a 14 partecipanti è necessario scrivere a visit@cinecitta.it per prenotare l’ingresso o un percorso guidato.

Il Dipartimento educativo propone percorsi guidati per tutti i pubblici offrendo la possibilità di personalizzare la propria visita.

Consulta l’offerta educativa per le scuole, le visite tematizzate per i gruppi organizzati, i vip tour, le attività accessibili, le proposte per le famiglie del Cinebimbicittà e del Compleanno a tempo di ciak

 Per maggiori informazioni scrivere a didattica@cinecitta.it

Set Un medico in famiglia: sono visitabili esclusivamente gli esterni delle villette in totale autonomia senza l’ausilio della guida. Non è possibile visitare gli interni delle case in quanto le riprese avvengono nei teatri di posa inaccessibili al pubblico.

Riprese professionali e/o a scopo commerciale e l’esecuzione di copiatura di opere devono necessariamente essere autorizzate da Cinecittà S.p.A.
Per richiedere l’autorizzazione scrivere a stampa@cinecitta.it

INDICAZIONI PER I VISITATORI

Apporre in maniera visibile il bollino di ingresso fino alla fine della visita

Osservare il silenzio nelle sale della mostra

Non introdurre cibi e bevande nelle sale espositive

Non introdurre animali, con la sola eccezione dei cani guida per le persone non vedenti

Non fumare negli spazi interni e sui set all’aperto

La Mostra non è dotata di guardaroba

Deposito bagagli fino a esaurimento spazi

È possibile effettuare riprese fotografiche e video amatoriali in tutte le aree accessibili al pubblico

0
    0
    Il tuo carrello

    Nei fine settimana di marzo e il 1° aprile sono disponibili le visite guidate al set permanente di Roma antica.

    Per informazioni e prenotazioni scrivi a visit@cinecitta.it