Cinecittà si Mostra permette al grande pubblico di visitare la Fabbrica dei Sogni. L’esperienza di visita è suddivisa in due momenti distinti: la visita alla mostra negli edifici storici e la visita ai set permanenti.

AVVISO DI CHIUSURA TEMPORANEA DELLA PALAZZINA FELLINI
Stiamo lavorando per rendere la vostra esperienza di visita ancora più memorabile.
Dal 20 agosto al 14 ottobre 2019 “Perché Cinecittà”, la mostra presente all’interno della storica palazzina Fellini resterà chiusa al pubblico per l’allestimento di un nuovo percorso espositivo.
Sarà possibile visitare le altre mostre come consuetudine.

VISITA AGLI EDIFICI STORICI
scopri-1

La visita negli edifici storici, Palazzina Fellini e Palazzina Presidenziale, può essere fatta autonomamente. Il visitatore può decidere il tempo da dedicare alla visita per guardare i filmati, leggere le curiosità, ammirare le fotografie e interagire con i contenuti multimediali in completa autonomia e senza l’ausilio di una guida. Tempo stimato: 60-90 minuti.

VISITA AI SET PERMANENTI
scopri-2

La visita ai set permanenti non può essere fatta in autonomia ma è necessaria la presenza di una guida interna del Dipartimento educativo. La guida accompagna i visitatori e racconta tutti i segreti e le storie delle produzioni che li hanno visti protagonisti. Tempo stimato di visita 60 minuti circa.

Informazioni utili

Teatro 5: visitabile solo quando non occupato da produzioni in corso. Il teatro, qualora accessibile, sarà privo di allestimenti.

N.B. I teatri di posa sono visitabili a seconda delle esigenze delle produzioni in corso.

Set Un medico in famiglia: visitabili esclusivamente gli esterni delle villette in totale autonomia senza l’ausilio della guida. Non è possibile visitare gli interni delle case in quanto le riprese avvengono nei teatri di posa inaccessibili al pubblico.

Casa del Grande Fratello: non è possibile accedervi in nessun caso.

Accessibilità

Gli spazi della mostra sono dotati di servizi igienici in ogni struttura interna, dotati anche di fasciatoio e servizi kids friendly. Non sono presenti servizi igienici sui set all’aperto. Le aree visitabili sono prive di scalini o barriere architettoniche, fatta eccezione per un tratto in ghiaia che comunque non presenta particolari difficoltà per chi si muove con sedie a ruote o passeggini.

INDICAZIONI PER I VISITATORI

ciao

Apporre in maniera visibile il bollino di ingresso fino alla fine della visita

Riprese fotografiche e video

Osservare il silenzio nelle sale della mostra

Sample Title

Non introdurre cibi e bevande nelle sale espositive

Sample Title

Non introdurre animali, con la sola eccezione dei cani guida per le persone non vedenti

Apporre in maniera visibil

Non fumare negli spazi interni e sui set all’aperto

Riprese fotografiche e video

La Mostra non è dotata di guardaroba

Sample Title

Deposito bagagli fino a esaurimento spazi

Sample Title

È possibile effettuare riprese fotografiche e video amatoriali in tutte le aree accessibili al pubblico.*

* Riprese professionali e/o a scopo commerciale e l’esecuzione di copiatura di opere devono necessariamente essere autorizzate da Istituto Luce Cinecittà. Per richiedere l’autorizzazione scrivere stampa@cinecittaluce.it

Istituto Luce-Cinecittà S.r.l Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA) – T +39 06 722861 – F +39 06 7221883 – Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v. – Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007 – P.Iva 11638811007. Clicca qui per consultare la Privacy policy.