Attività accessibili

Il Dipartimento educativo realizza attività accessibili e inclusive strutturando percorsi di visita dedicati alle persone con disabilità motorie, sensoriali e psichiche per rendere Cinecittà sempre più inclusiva.

PROGETTI E ATTIVITÀ ACCESSIBILI

I percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra e MIAC sono visitabili con guide specializzate in accessibilità museale, guide in LIS – Lingua dei Segni Italiana per consentire ai differenti pubblici un’esperienza di visita appagante.
Il Dipartimento educativo realizza progetti e attività accessibili strutturando percorsi di visita specifici in collaborazione con associazioni ed enti che si occupano di persone con disabilità.

VISITE IN LIS – LINGUA DEI SEGNI ITALIANA

È possibile prenotare – 15 giorni prima della data della visita – visite guidate, animate e laboratori in LIS, Lingua dei Segni Italiana per il pubblico sordo. Le attività, condotte da educatori sordi specializzati, consentono di conoscere i set e le mostre. Sono disponibili diverse tipologie di attività dedicate al pubblico dell’utenza libera delle famiglie e degli adulti e al pubblico delle scuole di ogni ordine e grado. Per saperne di più IN-Segnare Cinecittà.

VISITE TATTILI

È possibile prenotare – 15 giorni prima della data della visita – percorsi tattili per ipovedenti e non vedenti. Le visite tattili, condotte da educatori museali specializzati, sono dedicate al pubblico dell’utenza libera delle famiglie e degli adulti e al pubblico delle scuole di ogni ordine e grado; consentono al pubblico di scoprire la finzione cinematografica e di conoscere il patrimonio di Cinecittà.

Per informazioni e prenotazioni scrivi a didattica@cinecitta.it

0
    0
    Il tuo carrello

    Tutti i week-end, fino al 16 giugno 2024 sono disponibili le visite guidate al set permanente di Roma antica.

    Per informazioni e prenotazioni scrivi a visit@cinecitta.it