Cinecittà si Mostra presenta per giugno un calendario di attività didattiche da svolgere in totale sicurezza all’aperto negli ampi spazi verdi del parco delle mostre, lungo i viali alberati degli studi e nei set esterni permanenti di Cinecittà. Quattro appuntamenti dedicati alle famiglie e ai bambini dai 6 agli 11 anni per scoprire la storia di famosi protagonisti di Cinecittà, conoscere i trucchi della finzione cinematografica e sperimentare i mestieri del cinema. Le visite in famiglia sono un’occasione per far vivere a genitori e bambini un’esperienza culturale in uno dei luoghi più suggestivi della città, rendendo gli studi di Cinecittà un luogo familiare, uno spazio di incontro e di condivisione.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
13 giugno ore 16.00 – Prossima fermata antica Roma!
14 giugno ore 16.00 – Cent’anni di Fellini: Cinecittà in compagnia di Fellini e della sua Venusia
20 giugno ore 16.00 – Prossima fermata antica Roma!
21 giugno ore 16.00 – Cent’anni di Fellini: Cinecittà in compagnia di Fellini e della sua Venusia

DESCRIZIONE DELLA VISITA
Prossima fermata antica Roma!
Un racconto suggestivo porterà i partecipanti a vivere un’esperienza unica e coinvolgente tra templi, archi, colonne per scoprire tutti i segreti del set dressing immersi nei colori delle architetture del passato nel monumentale set di Roma antica di Cinecittà. Una mappa – gioco sarà il supporto dove sperimentare con disegno e collage il set dressing e i partecipanti si trasformeranno in abili arredatori di set, in decoratori e scenografi.

Cent’anni di Fellini: Cinecittà in compagnia di Fellini e della sua Venusia
Una divertente visita animata per bambini e genitori insieme, per conoscere l’enorme e misteriosa scultura della Venusia che racconta la sua storia, quella di Fellini e di Cinecittà. Tante attività permetteranno di scoprire segreti e curiosità su Cinecittà e i suoi abitanti e creare una mappa come ricordo dell’esperienza vissuta.

INFO
Minimo partecipanti: 10 tra adulti e bambini.
Durata 90-120 minuti
Il biglietto della visita in famiglia include l’accesso alle mostre: Girando a Cinecittà; Backstage; Felliniana, non è invece incluso l’ingresso al MIAC museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema che può essere prenotato a parte acquistando il biglietto su Ticketone.it, oppure in loco previa comunicazione via mail a visit@cinecittaluce.it 

Prenotazioni
Prenotazione obbligatoria scrivendo a visit@cinecittaluce.it

Costi
Adulti 15,00 euro – Bambini (da 5 a 12 anni) 7,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
La visita in famiglia non è inclusa nella promozione del biglietto famiglia.

Dove
Studi di Cinecittà – Via Tuscolana 1055 – Roma

Share This
X