Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra ritorna con le attività del Cinebimbicittà con un calendario di attività didattiche da svolgere in totale sicurezza all’aperto negli ampi spazi verdi delle mostre, lungo i viali alberati degli studi, nei set esterni permanenti, nello spazio laboratorio del Cinebimbicittà e al MIAC, il Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.

A partire dal 16 maggio, tutte le domeniche, tanti appuntamenti in programma: visite animate e laboratori dedicati alle famiglie e ai bambini dai 6 agli 11 anni per scoprire la storia di Cinecittà, conoscere i segreti della finzione cinematografica e sperimentare i mestieri del cinema. Le visite in famiglia sono un’occasione per far vivere a genitori e bambini un’esperienza culturale in uno dei luoghi più suggestivi della città, rendendo gli studi un luogo familiare, uno spazio di incontro e di condivisione.

Scopri il programma completo

L’ingresso dei bambini al laboratorio è incluso nel costo del biglietto d’ingresso di Cinecittà si Mostra e Miac
Per garantire la distanza sociale è obbligatoria la prenotazione a didattica@cinecittaluce.it entro e non oltre le ore 11.00 del sabato.
L’accesso allo spazio laboratorio è consentito solo ai bambini, i genitori dovranno attendere nell’area espositiva la fine dell’attività.

Share This
0
    0
    Il tuo carrello
    X