Novembre, 2019

24dom00:0023:59Animazioni d’autore: Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

more

Dettagli Evento

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra celebra l’anniversario della Convezione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con una giornata dedicata al cinema d’animazione, all’arte e alla musica
con la proiezione del film Dilili a Parigi di Michel Ocelot, un laboratorio dedicato all’animazione e un concerto dell’Orchestra giovanile del CESMI, il Centro Sperimentale Musicale per l’Infanzia.
Il film sarà l’occasione per immergersi nelle atmosfere parigine della Belle Époque attraverso gli occhi della piccola protagonista Dilili, in compagnia di illustri personaggi tra cui Degas, Picasso, Monet, Renoir, Toulouse Lautrec, Marcel Proust e Marie Curie.
In laboratorio i partecipanti potranno comporre un personale fondale prendendo spunto dalla tecnica di animazione del film dove il regista ha combinato immagini fotografiche, disegno animato e colore. Gli scenari realizzati verranno fotografati e montati in un video come ricordo dell’esperienza.
Una giornata di condivisione per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da riconoscere e garantire a tutti i bambini e a tutte le bambine del pianeta.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
• 10.00 – 18.00: laboratorio a ciclo continuo al Cinebimbicittà
• 11.30 – 13.00: concerto dell’Orchestra giovanile del Cesmi in sala Fellini
• 15.00 – 16.30: proiezione del film Dilili a Parigi in sala Fellini

L’ingresso dei bambini al Cinebimbicittà è incluso nel costo del biglietto della mostra.
Laboratorio a ciclo continuo dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.
Bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare al laboratorio con l’ausilio di un genitore o un adulto accompagnatore.

Orario

(Domenica) 00:00 - 23:59

Luogo

Cinecitta

Via Tuscolana, 1055

X