Dicembre, 2021

05dom00:0023:59Dal libro al film: le avventure di Pinocchio in compagnia della fatina dai capelli turchini

Un’attività laboratoriale in compagnia della fatina dai capelli turchini per scoprire come il celebre burattino di Collodi abbia ispirato famosi cineasti in numerose trasposizioni cinematografiche che contribuiscono ad arricchirne l’immaginario ancora oggi.

more

Dettagli Evento

Un’attività laboratoriale in compagnia della fatina dai capelli turchini per scoprire come il celebre burattino di Collodi abbia ispirato famosi cineasti in numerose trasposizioni cinematografiche che contribuiscono ad arricchirne l’immaginario ancora oggi. A partire dagli oggetti e dai costumi originali del Pinocchio di Benigni e grazie al racconto di una fatina in carne ed ossa, i partecipanti potranno reinventare nuove fantastiche avventure a prova di film per il burattino di legno più famoso al mondo.

Informazioni e prenotazioni
Dove: spazio laboratorio Cinebimbicittà
Orario: 11.15 e 15.15
Durata: 75 minuti

L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni
L’ingresso dei bambini al laboratorio è incluso nel costo del biglietto d’ingresso di Cinecittà si Mostra e/o MIAC
La prenotazione è obbligatoria a didattica@cinecittaluce.it entro e non oltre le ore 11.00 del sabato
L’accesso allo spazio laboratorio è consentito solo ai bambini, i genitori dovranno attendere nell’area espositiva la fine dell’attività.

Per usufruire di tutti i servizi di Cinecittà si Mostra si consiglia di organizzare il tempo di permanenza agli Studi considerando gli orari delle visite guidate ai set.

Orario

(Domenica) 00:00 - 23:59

Luogo

Cinecitta

Via Tuscolana, 1055

0
    0
    Il tuo carrello
    X