Buon compleanno Cinecittà!

Da quasi 80 anni – li compirà il 28 Aprile 2017 – Cinecittà è il luogo ideale scelto dai più grandi registi nazionali e internazionali e sede naturale della storia del cinema italiano.

Fondata nel 1937 con l’obiettivo di costruire la più grande città del cinema, è da sempre il luogo in cui i sogni diventano realtà e la creatività prende forma attraverso le opere di attori e registi.

80 anni di sogni trasformati in realtà: 22 teatri di posa dotati delle più sofisticate attrezzature per effetti speciali di ogni genere, maestosi set permanenti e tre mostre che raccontano la storia degli Studi e del cinema attraverso memorabili costumi di scena, immagini, filmati d’epoca e stupende scenografie. Cinecittà è questo e tanto altro ancora.

Dalla corsa delle bighe di Ben-Hur ai fasti di Cleopatra, da La dolce vita di Fellini a Vacanze romane passando per i western di Sergio Leone fino alle recenti grandi produzioni internazionali come Gangs of New York di Martin Scorsese, Zoolander 2 di Ben Stiller, Everest di Baltasar Kormakur, The Young Messiah di Cyrus Nowrasteh e il remake di Ben-Hur, kolossal americano prodotto da MGM e Paramount Pictures per la regia di Timur Bekmambetov con Jack Huston e Morgan Freeman.

A oggi, gli Studios hanno ospitato la realizzazione di oltre 3000 film, tra cui 83 sono stato nominati all’Oscar e 48 si sono aggiudicati la statuetta dando a scenografi, costumisti, attori e registi la possibilità di esprimere la loro attività artistica diventando modelli in Italia e nel mondo.

Una vera e propria “Fabbrica dei Sogni” – nonché uno dei più importanti poli di produzione cinematografica del mondo, seconda solo a Hollywood- in costante movimento ed evoluzione, capace di accogliere contaminazioni e diversi linguaggi creativi come quello della moda, della musica e dell’arte attraverso sfilate di moda, shooting fotografici, videoclip musicali e installazioni artistiche.

In occasione di questo importante compleanno Cinecittà si Mostra vi accompagnerà con diversi eventi che si andranno a definire di volta in volta durante il corso dell’anno.

Continuate a seguirci!

0
    0
    Il tuo carrello