Il Cinebimbicittà lancia tre appuntamenti speciali per vivere la magia del cinema all’aperto, nel rispetto delle nuove misure preventive previste dal Decreto sul Coronavirus evitando condizioni di sovraffollamento e rispettando la distanza minima di sicurezza.

Nelle domeniche dell’8, 15 e 22 marzo il calendario delle attività per i ragazzi prevede “Cinecittà all’aria aperta”, una giornata in cui partendo dagli elementi scenografici del film Pinocchio, dalle statue dell’antica Roma e dalla Venusia del film Il Casanova di Federico Fellini, i partecipanti potranno realizzare ambientazioni inedite per sperimentare il set dressing: bambini e genitori potranno colorare, dipingere e reinventare scenari reali e fantastici della città del cinema con la tecnica del collage.

Un laboratorio en plein air pensato per l’area verde all’entrata di Cinecittà si Mostra per vivere un’esperienza diversa e divertente negli Studios. Gratuito per tutti i visitatori di Cinecittà si Mostra, il laboratorio Cinecittà all’aria aperta si tiene a ciclo continuo dalle 10 alle 18, non necessita di prenotazione, ed è dedicato ai ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Il Cinebimbicittà nasce con l’obiettivo di avvicinare il pubblico dei più piccoli ai linguaggi e ai mestieri del cinema, alla storia e ai protagonisti degli studi di Via Tuscolana, attraverso un articolato programma di laboratori, eventi speciali, visite in famiglia, letture e visite animate.

Per maggiori info clicca qui 

Share This
0
    0
    Il tuo carrello
    X