Dal 3 Febbraio il sogno e la cultura tornano protagonisti. E finalmente visitabili. Gli studi di Cinecittà riaprono al pubblico il loro immenso patrimonio storico e architettonico che dalla fine degli anni ‘30 ad oggi non smette di incantare e affascinare. Il luogo dove l’immaginazione trova libero sfogo trasformandosi in indimenticabili storie per il Grande schermo torna visitabile da Mercoledì 3 Febbraio, a seguito del ritorno in zona gialla della regione Lazio, in tutta sicurezza.

Realizzata e promossa da Istituto Luce – Cinecittà, l’offerta espositiva degli Studios con in testa Cinecittà si Mostra l’esposizione permanente che per prima ha permesso al grande pubblico di visitare gli stabilimenti, raccontando storia e sviluppo di Cinecittà e del cinema italiano, ritorna con un’ampia offerta per i visitatori: il tour guidato sui grandi set all’aperto (Antica Roma, Firenze del 1400 e Il tempio di Gerusalemme) per scoprire i segreti dietro alla realizzazione di film e serie Tv, e i percorsi permanenti Girando a Cinecittà, Backstage e Felliniana – Ferretti sogna Fellini per un tuffo nell’immaginario dei grandi maestri e nei generi cinematografici.

Torna visitabile anche il MIAC, il Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema: un viaggio lungo 120 anni nella storia dello spettacolo italiano attraverso video-installazioni ed esperienze immersive.

Novità assoluta per la riapertura è la nuova mostra temporanea Ri-tratto rosso – Elisabetta Catalano guarda Federico Fellini allestita nel Teatro 1 che fino al 21 Marzo racconta il dialogo tra il maestro riminese e la grande fotografa internazionale dai primi scatti della Catalano, proprio sul set del film di Fellini 8 ½, ai celebri e distintivi ritratti realizzati all’apice della carriera. Un doppio omaggio alla fotografa e al genio del nostro cinema con cui Istituto – Luce Cinecittà chiude le iniziative per il Centenario felliniano.

Per festeggiare degnamente la riapertura degli Studi più famosi d’Europa Cinecittà si Mostra offre al pubblico i vantaggi di un biglietto unico, alla tariffa speciale di 15 euro, per visitare tutti i percorsi di mostra.

Inoltre ogni mercoledì a partire dal 10 Febbraio sarà disponibile una nuova promozione pensata per chi vuole regalarsi una pausa pranzo all’insegna del cinema: il Cinebreak, un biglietto d’ingresso a soli 10 euro, acquistabile unicamente per l’ingresso alle ore 13, che include la visita guidata ai set e l’accesso a tutti i percorsi di mostra.

ORGANIZZAZIONE DELLA VISITA E SVOLGIMENTO
Cinecittà si Mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. La biglietteria chiude alle ore 15.30.
L’esperienza di visita è suddivisa in due momenti distinti: la visita guidata con guida specializzata all’aperto ai set permanenti e la visita autonoma alle mostre all’interno degli edifici storici con il percorso a senso unico indicato dalla segnaletica di mostra.
Il visitatore può sostare all’interno del sito fino a chiusura.

ORARI VISITE GUIDATE AI SET
11.00 visita guidata in italiano (ingresso dalle ore 10.00)
15.30 visita guidata in italiano (ingresso dalle ore 10.00)

Visite guidate in inglese e francese su prenotazione scrivendo a visit@cinecittaluce.it 

Qualora si volesse effettuare un cambio di orario occorre necessariamente contattare visit@cinecittaluce.it
La visita guidata ai set permanenti – Roma antica, Tempio di Gerusalemme e Firenze del 1400 – ha una
durata di circa 60 – 70 minuti. Il visitatore può decidere autonomamente il tempo da dedicare alla visita delle mostre.

Special tour e Vip tour, attività divulgative all’aria aperta per bambini e famiglie sono prenotabili scrivendo a visit@cinecittaluce.it

BIGLIETTERIA E PRENOTAZIONI
Per organizzare al meglio la visita e garantire il rispetto delle norme di sicurezza si richiede al pubblico di
prenotare il giorno di visita a Cinecittà si Mostra scrivendo all’indirizzo visit@cinecittaluce.it
L’acquisto del biglietto può avvenire on-line su www.ticketone.it o in biglietteria previa comunicazione via
mail. È fortemente consigliato il pagamento tramite carta e/o bancomat.
I visitatori che hanno già acquistato i biglietti d’ingresso per una delle date di chiusura possono riutilizzare il biglietto senza costi aggiuntivi previa prenotazione a visit@cinecittaluce.it
Cinecittà si Mostra si riserva l’inserimento last minute per altri visitatori con pagamento in biglietteria qualora la capienza giornaliera lo consenta.

COSTI E BIGLIETTI
Adulti 15,00 euro – Bambini (da 6 a 12 anni) 7,00 euro. Under 26/Over 65 13,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
Biglietto Famiglia 40,00 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni).
Formula non acquistabile su ticketone, per l’acquisto scrivere a visit@cinecittaluce.it
Biglietto Open (senza data specifica) 15,00 euro adulti – 14,00 ragazzi dai 6 ai 26 anni: validità 6 mesi
dall’acquisto. Per info mostre@boxeventitalia.it

La visita al MIAC, il Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema è inclusa nell’acquisto del biglietto di Cinecittà si Mostra.

Leggi e scarica il vademecum del visitatore

Scarica e compila l’autocertificazione da consegnare in biglietteria il giorno della visita

Share This
0
    0
    Il tuo carrello
    X