Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra ha ideato un calendario speciale di appuntamenti per tutto il pubblico dedicato ai costumi del nuovo allestimento e ai mestieri del cinema. Con l’occasione sarà possibile partecipare alla proiezione del cortometraggio di CG animation Dante, 2022, realizzato da IED per Cinecittà si Mostra e premiato con menzione speciale da Alice nella Città. Il corto è una favola poetica e suggestiva di un bambino innamorato della scenografia e degli Studi di Cinecittà, omaggio ai mestieri del cinema e al maestro scenografo Dante Ferretti e verrà proiettato nella Sala Fulgor dal 28 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023.

Dante: I Mestieri del cinema!
La proiezione del corto di animazione Dante, dedicato alla scenografia e ambientato negli studi di Cinecittà, diventa lo spunto per immergersi in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà e scoprire l’affascinante lavoro che si nasconde dietro la realizzazione di un film. In laboratorio i partecipanti potranno mettersi alla prova e vestire i panni del regista, dello sceneggiatore, dello scenografo e del costumista per dare vita ad inedite storie a prova di cinema.

Quando: 28, 29, 30 dicembre 2022 – 5, 6,7 gennaio 2023 ore 11.00

Informazioni e prenotazioni
Dove: spazio laboratorio Cinebimbicittà
Orario: 11.00
Durata: 90 minuti

L’attività è dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni ed è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso di Cinecittà si Mostra e/o MIAC.

La prenotazione è obbligatoria a didattica@cinecitta.it entro e non oltre le ore 11.00 del giorno precedente l’attività.
L’accesso allo spazio laboratorio è consentito solo ai bambini, i genitori dovranno attendere nell’area espositiva la fine dell’attività.

Share This
0
    0
    Il tuo carrello
    X