Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema coinvolge tutti i pubblici in un progetto continuativo di educazione, ricerca e comunicazione volto alla conoscenza del cinema e del patrimonio materiale e immateriale di Cinecittà.

Il programma didattico per l’anno scolastico 2022/2023 è dedicato alla scoperta dell’affascinante macchina del cinema attraverso visite guidate, visite animate, laboratori didattici e di animazione dedicati alla storia del cinema, ai mestieri e ai grandi maestri della Settima Arte per fornire agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado occasioni di scoperta, di conoscenza e di approfondimento delle poetiche e dei linguaggi cinematografici.

L’incontro con il cinema diventa esperienza per scorgere nuovi punti di vista sulla realtà che ci circonda e aprire lo sguardo sull’uomo e sul mondo.

Ogni percorso didattico viene modulato in base all’età dei partecipanti. Le visite guidate, animate e i laboratori dedicati ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra e al MIAC sono prenotabili tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle 18.00 con ultimo ingresso alle 16.30.

Le visite guidate e animate sui set di Cinecittà (Roma Antica e Tempio di Gerusalemme) sono disponibili solo nei giorni di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00 con ultimo ingresso alle 16.30.

Tutte le proposte didattiche sono disponibili anche in lingua inglese e francese; è inoltre possibile accordarsi per percorsi speciali, per attività con i nidi di infanzia e per percorsi inclusivi dedicati a non vedenti, ipovedenti e sordi.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO SU PRENOTAZIONE didattica@cinecitta.it

Scopri il programma 2022/2023

Il progetto didattico per le scuole del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e del MIAC è a cura di Barbara Goretti in collaborazione con “Senza titolo” – Progetti aperti alla Cultura www.senzatitolo.net

Share This
0
    0
    Il tuo carrello
    X