I percorsi speciali sono pensati per offrire alle classi la possibilità di analizzare e approfondire un tema cinematografico a partire dalle esposizioni di Cinecittà si Mostra e dai set permanenti.

costo: 20 €/studente

percorsi speciali – min 15 studenti – durata tutto il giorno

I percorsi speciali consentono di abbinare due differenti attività didattiche e ludiche, immergendosi per una giornata nel mondo del cinema.

icone-laboratori

utenza scuola primaria II ciclo, scuola secondaria di I e II grado

STUDIOS DI… “CLASSE”

Visita animata o guidata e laboratorio. Un percorso didattico della durata di un’intera giornata, permetterà di vivere l’esperienza diretta della visita sui set per poi approfondire, nel primo pomeriggio, un tema della mostra attraverso un laboratorio didattico. Quest’ultimo potrà essere scelto a seconda delle esigenze e della fascia d’età della classe interessata.

Il biglietto include l’ingresso alle mostre e ai set con l’attività didattica

icone-laboratori

utenza scuola primaria II ciclo, scuola secondaria di I e II grado

UN FANTASTICO VIAGGIO NEL MONDO DEL CINEMA: PERCORSO CONGIUNTO CON CINECITTÀ WORLD

Visita ai set di Cinecittà Studios (via Tuscolana 1055) e ingresso a Cinecittà World (via Pontina, Castel Romano)

Un percorso congiunto della durata di un’intera giornata, permetterà di approfondire le diverse caratteristiche del mondo del cinema. La mattina presso gli Studios di Via Tuscolana dove, attraverso visite guidate e visite animate (a scelta della classe a seconda della fascia di età), gli studenti potranno scoprire il processo creativo e il valore culturale della realizzazione di un film; per poi vivere nel pomeriggio, presso il Parco di Cinecittà World, il divertimento e la spettacolarità delle attrazioni e delle scenografie del premio Oscar Dante Ferretti.

Il transfer non è incluso nel costo del biglietto ed è a cura dell’Istituto.

Il biglietto include un’attività didattica a Cinecittà si Mostra e l’ingresso a Cinecittà World. Per info sul Parco 06 40411599

Disponibile dalla primavera 2018

icone-laboratori

utenza scuola secondaria di II grado

DALL’EUR A CINECITTÀ: NOVECENTO ITALIANO TRA STORIA, CINEMA E ARCHITETTURA. NOVITÀ

Una doppia visita guidata dedicata al cinema e all’architettura per scoprire i legami che intercorrono tra Eur, il quartiere così amato da Federico Fellini per le sue atmosfere metafisiche, e Cinecittà: l’architettura razionalista che connota questi due luoghi del 900 italiano sarà il punto di partenza per creare collegamenti interdisciplinari tra storia, architettura, cinema e arte. Le vicende storiche della prima metà del XX secolo saranno approfondite a Cinecittà con la visione di contenuti fotografici ed estratti filmici per ripercorrere gli anni in cui “il cinema è l’arma più forte dello stato”.

 

Info: Punto di ritrovo da concordare al momento della prenotazione.

Il transfer non è incluso nel costo del biglietto ed è a cura dell’istituto scolastico

Cinecittà District Entertainment S.r.l.
Via Tuscolana 1055 - 00173 Roma - Società soggetta a direzione e coordinamento di Istituto Luce - Cinecittà S.r.l Cap. Soc. delib. € 2.200.000, Interamente versato, C.F. e P.IVA. 10309891009, R.E.A. RM - 1223575 Cinecittà District Entertainment S.r.l. opera nel rispetto della normativa prevista dal D. Lgs. 231/2001

web design & development Estrogeni Marketing Agency