Il Caffè di Cinecittà è un concept store, bookshop ed elegante ristorante con allestimenti a tema cinema.

APERTO DAL LUNEDÌ ALLA DOMENICA – CHIUSO IL MARTEDÌ
Segue gli orari di chiusura della mostra.

caffe-sito

Il Caffè di Cinecittà è  uno spazio versatile con architetture e dettagli decorativi che riprendono i teatri di posa degli anni ‘30, è immerso nel verde dell’area museale di Cinecittà si Mostra e si compone di diversi spazi tra cui un moderno bistrot con attiguo concept store, un angolo scenografato come una piazzetta romana trasteverina ed un’ampia terrazza esterna con una struttura in vetro di 160 mq.

Progettato dall’architetto Emanuela Zitkowsky, è un luogo dove respirare l’aria dei set e dei teatri di posa più grandi e fascinosi d’Europa, sorseggiando un buon caffè e gustando ottimi piatti della cucina italiana. Si possono consumare, accanto a pasti veloci perfetti per un gustoso pranzo light, menu tematizzati ispirati al mondo del cinema, sfiziosi aperitivi e degustazioni tipiche accompagnate da vini di produzione propria come il nostro esclusivo Chardonnay “Teatro 5” acquistabile presso il concept store della mostra.

Il Bookshop è situato all’interno de Il Caffè di Cinecittà ed è una vera e propria libreria specializzata nella cinematografia italiana.

I titoli esposti riguardano la storia del cinema e offrono un’ampia gamma di testi italiani e di importazione sui maggiori registi ed attori del panorama mondiale.

Il corredo editoriale comprende monografie, saggi e pubblicazioni periodiche.

Molto assortita la scelta di oggettistica e merchandising che varia dalla cartotecnica all’oggetto di design, dalla bigiotteria di giovani artigiani agli articoli personalizzati con il logo dell’iniziativa.

bookshop-cinecitta-interni
Istituto Luce-Cinecittà S.r.l Socio Unico Ministero dell'Economia e delle Finanze i cui diritti del Socio sono esercitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Sede legale: Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma (ITALIA) – T +39 06 722861 – F +39 06 7221883 – Capitale Sociale: € 20.000.000,00 i.v. – Codice Fiscale e N. Iscr. Reg. Imprese Roma 11638811007 – P.Iva 11638811007. Clicca qui per consultare la Privacy policy.