Gruppi Organizzati

Prossima fermata Cinecittà!

Per tutti i gruppi organizzati che intendono visitare Cinecittà abbiamo elaborato speciali condizioni di ingresso. È possibile pianificare  la visita in base alle preferenze del vostro gruppo, consapevoli che gruppi organizzati hanno speciali esigenze.

La visita a Cinecittà si snoda attraverso aree espositive al coperto e la visita all’aperto sui set con guide specializzate. Il percorso di visita durerà almeno due ore, ma vi consigliamo di programmare la vostra permanenza con una certa flessibilità vista l’ampiezza degli spazi. Quello che proponiamo sono diverse tipologie di visita uniche nel loro genere, che vi sveleranno i retroscena della Fabbrica dei Sogni.

Outdoor Set Visit

L’Outdoor Set Visit attraversa i set di Cinecittà, Roma Antica, Firenze del Quattrocento, il Tempio di Gerusalemme. Oltre alla storia di Cinecittà e alla scoperta dei set, il percorso permette di visitare luoghi carichi di suggestione come la Galleria Masse e un Teatro di posa (secondo la disponibilità delle produzioni in essere).

Progetto Architettonico

Il percorso permette la scoperta di angoli nascosti di Cinecittà analizzando lo stile dell’architettura razionalista nei suoi diversi sviluppi e approfondendo il contesto storico e i cambiamenti urbanistici di Roma tra gli anni Trenta e Quaranta del Novecento.

Federico Fellini a Cinecittà

Una visita focalizzata sulla figura di Federico Fellini, attraverso il percorso di mostra nelle sezioni a lui dedicate; proiezioni e un percorso all’esterno che include due set di Cinecittà, Roma Antica, il Tempio di Gerusalemme e il Teatro 5 (l’esterno è sempre visitabile, gli interni sono visitabili a seconda delle esigenze delle produzioni che fruiscono del Teatro)

Vi ricordiamo la possibilità di strutturare, in sinergia con l’ufficio attività educative, percorsi di approfondimento su richiesta.

Il Caffè di Cinecittà

Il Caffè, con un’ ambientazione ispirata a quella dei Teatri di Posa degli anni ‘30, merita una visita. Una pausa per assaporare, dopo la magia, il gusto del cinema. Inoltre i nostri speciali menù sono più convenienti se acquistati insieme al biglietto d’ingresso. Per maggiori info sulle visite clicca qui