Cinecittà per i più piccoli

DIDATTICA:

Le attività didattiche nascono con l'obiettivo di avvicinare tutto il pubblico ai linguaggi del Cinema, alla storia e al presente di Cinecittà. I percorsi proposti sono uno stimolo per la conoscenza degli Studios e dei suoi protagonisti. 

Scopri il programma.

Programma mensile Ottobre 2016.

 

CINEBIMBICITTÀ:

Cinebimbicittà è lo spazio laboratorio dedicato a bambini dai 5 ai 12 anni.

Tutte le domeniche a partire dal 6 ottobre, Cinebimbicittà ritorna con un programma ricco di novità: laboratori, eventi speciali, visite animate, attività per bambini e genitori vi aspettano per avvicinare i più piccoli al cinema, al suo immaginario e alla storia di Cinecittà. Tanto divertimento per scoprire i segreti della realizzazione di un film e vivere un’esperienza da protagonisti.

Cinebimbicittà è un servizio dedicato alle famiglie che possono visitare la mostra e gli Studios, sapendo che i bambini sono accolti nel laboratorio, in tutta sicurezza.

I bambini di età inferiore  a quella sopraindicata possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Quando: tutte le domeniche dalle ore 10 (consultare sempre il calendario dei laboratori sul sito)

Ingresso: incluso nel prezzo del biglietto mostra (alcune attività speciali sono a  pagamento)

Il programma delle Attività Educative è a cura di Barbara Goretti e Senza Titolo s.r.l.

 

REGOLAMENTO CINEBIMBICITTA’

L'adulto accompagnatore dichiara di accettare il seguente Regolamento:

  • L'ingresso al Cinebimbicittà è consentito ai soli bambini dai 5 ai 12 anni compiuti.
  • La durata massima di permanenza all'interno di Cinebimbicittà è di un'ora e trenta minuti o quanto previsto dall’attività.
  • Qualora sia stato raggiunto il numero massimo di bambini (n. 25) stabilito, occorrerà attendere prima di poter accedere al Cinebimbicittà; secondo l'ordine di una lista di attesa.
  • In caso di nostalgia, insofferenza o malessere del bambino, l'adulto accompagnatore verrà immediatamente chiamato al numero di telefono cellulare rilasciato al momento della registrazione.
  • È fatto assoluto divieto all'adulto accompagnatore di lasciare l’area degli Studios durante la permanenza del bambino all'interno di Cinebimbicittà.
  • L' accettazione del bambino da parte dell'educatore addetto al servizio può avvenire
  • solo alla presenza dell'adulto accompagnatore che al banco di accettazione di Cinebimbicittà dovrà esibire un documento di identità.
  • Il ritiro del bambino dovrà essere effettuato dallo stesso adulto accompagnatore che ha effettuato la registrazione d'ingresso, il quale dovrà nuovamente esibire il proprio documento di identità all'educatore che riconsegnerà il bambino.
  • I bagni per i bambini si trovano all’interno della Palazzina Fellini, adiacente l’area di Cinebimbicittà, il genitore autorizza gli educatori con la firma della presente ad accompagnare il bambino qualora ne richieda l’utilizzo e pertanto a percorrere il corridoio esterno che conduce ai servizi.
  • Il Cinebimbi non può erogare merende o bevande e non è possibile consumare alimenti e/o bevande anche se portati dai piccoli ospiti
  • Non è possibile portare all'interno giochi, materiali o oggetti personali dei bambini.
  • L'adulto accompagnatore dichiara che il bambino non è affetto da malattie infettive, pediculosi, micosi, verruche, malattie croniche né da allergie, patologie che possano essere pericolose e/o dannose alla salute propria e/o altrui nel regolare svolgimento delle attività all’interno del Cinebimbicittà