Adulti e famiglie

Programma per adulti e famiglie:

 

Il percorso espositivo racconta la storia di Cinecittà attraverso le scene, i costumi, i personaggi che l’hanno resa famosa.

Ogni giorno è possibile visitare senza bisogno di prenotazione i set di Cinecittà con visite guidate in partenza ogni ora e trenta.

Cinecittà si Mostra offre inoltre la possibilità di partecipare a diverse tipologie di visite guidate per gruppi su prenotazione:

 

OUTDOOR SET VISIT

Visita guidata

Una visita ai set di Cinecittà, Roma Antica, Firenze del Quattrocento, il Tempio di Gerusalemme per conoscere la storia e i set della Fabbrica dei Sogni e scoprire luoghi carichi di suggestione come la Galleria Masse e un Teatro di posa (secondo la disponibilità interna).

Utenza: Gruppi prenotati (minimo 15 pax): Visita guidata

 

IL PROGETTO ARCHITETTONICO DI CINECITTÀ

Visita guidata

Un percorso dedicato alla storia di Cinecittà e al suo progetto architettonico dall’ideazione dell’Architetto Gino Peressutti ad oggi. Una visita per conoscere gli angoli nascosti di Cinecittà (la fontana, l’interno della Sala di Proiezione Fellini, la struttura di un Teatro di posa) e approfondire lo stile dell’architettura razionalista e dei suoi diversi sviluppi in relazione al contesto storico e i cambiamenti urbanistici di Roma tra gli anni Trenta e Quaranta del Novecento.

Utenza: Gruppi prenotati (minimo 15 pax): Visita guidata

 

 VISITE ANIMATE

Cinecittà in famiglia

Visita animata sui set per bambini e genitori

 

La Venusia di Federico Fellini, i set di Rome e il Tempio di Gerusalemme da scoprire attraverso una visita e tante divertenti attività da condividere tra grandi e piccoli.

Utenza: Gruppi prenotati (minimo 15 pax): Visita animata tra bambini (minimo 5 anni) e adulti accompagnatori.