Cinebimbicittà, lo spazio laboratoriale di Cinecittà si Mostra dove sperimentare la creatività attraverso la visita ad esposizioni e set, alla visione di film, costumi e scenografie, riapre con tante attività dedicate ai mestieri del cinema, agli effetti speciali, alla produzione e post-produzione cinematografica. A grande richiesta da parte del pubblico, quest’anno la programmazione dello spazio riprende in anticipo fissando a domenica 30 settembre il primo appuntamento. Ad inaugurare la stagione 2018-2019 è la totale immersione nel mondo del cinema con il laboratorio sul green screen dal titolo A tutto green, ma tra le attività più amate c’è anche Professione rumorista! giornata all’insegna della creazione di una personalissima playlist di suoni e il consueto appuntamento speciale del Famu, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, che in questa edizione celebra l’anno europeo del patrimonio culturale adottando come tema piccolo ma prezioso.
E questo è solo un assaggio del ricco cartellone di laboratori, letture animate, visite guidate e proiezioni dello spazio che punta ad avvicinare i bambini e i genitori al mondo della finzione, e scoprire cosa si nasconde dietro le grandi scenografie e per vivere la magia del cinema.
L’ingresso dei bambini al Cinebimbicittà è sempre incluso nel costo del biglietto di Cinecittà si Mostra.
Per usufruire di tutti i servizi di Cinecittà si Mostra si consiglia di organizzare il tempo di permanenza agli studi considerando gli orari delle visite guidate ai set.

Per avere maggiori info sul programma clicca qui

0
    0
    Il tuo carrello