“Come dimenticarsi quella meraviglia che è Cinecittà. […] Conservo dei ricordi bellissimi: Cinecittà è il tempio degli artigiani, ci ho trovato eccellenti artisti, pittori, maestranze. Io mi ritengo un artigiano del cinema”.

Terry Gilliam

Il Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra propone per l’anno scolastico 2018/2019 una offerta formativa rinnovata e aggiornata per tutte le fasce di età, dedicata quest’anno ai “Mestieri del cinema”, ossia a tutte quelle professionalità che determinano le fasi della filiera cinematografica contribuendo alla realizzazione finale del film: dalla scuola dell’infanzia alle Università sarà possibile visitare gli Studi Cinematografici e scoprire i segreti della realizzazione di un film attraverso le mostre permanenti, le mostre temporanee e la visita agli stabilimenti e ai set cinematografici.
Laboratori, visite guidate, animate e tematizzate ed intere giornate dedicate al cinema saranno le tipologie di proposte didattiche attraverso cui scoprire il mondo incantato che si cela dietro il portone di ingresso degli Studi di Cinecittà.
Tutte le proposte sono disponibili anche in lingua inglese e francese; è inoltre possibile accordarsi per percorsi speciali, per attività con i nidi di infanzia e per percorsi inclusivi dedicati a non vedenti, ipovedenti e sordi.

Per conoscere il programma e scoprire le meraviglie di Cinecittà, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 17.00 il Dipartimento Educativo organizza un incontro dedicato ai docenti di ogni ordine e grado.

Per partecipare e prenotare scrivere a didattica@cinecittaluce.it

PROGRAMMA – 11 OTTOBRE 2018

17.00
ACCOGLIENZA E VISITA GUIDATA SUI SET DI ROMA ANTICA E GERUSALEMME
Percorso sui set cinematografici del Tempio Gerusalemme e Roma Antica

18.00
PRESENTAZIONE PROGETTO EDUCATIVO 2018-2019
Incontro con la Responsabile del Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra

18.30
COCKTAIL

19.00
INFORMAZIONI, CONTATTI E SALUTI

Vi aspettiamo all’interno degli Studi di Cinecittà in Via Tuscolana 1055. Linea A fermata “Cinecittà”.

0
    0
    Il tuo carrello