Cinecittà incontra gli insegnanti

Giovedì 12 Ottobre alle ore 17.00, il Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra aspetta tutti gli insegnanti per presentare il nuovo programma didattico destinato alle scuole di ogni ordine e grado.
L’aumento costante di presenze, ma anche di nuove collaborazioni ed esperienze con istituti di istruzione nazionali ed internazionali, rappresenta uno stimolo fondamentale per l’attività del Dipartimento Educativo che quest’anno presenta un progetto basato sull’interdisciplinarietà e l’incontro del cinema con i diversi linguaggi artistici: dalla letteratura all’arte visiva, alla musica, alla storia antica e contemporanea. Si aggiungono inoltre due nuovi laboratori dedicati alla post produzione che sottolineano la realtà produttiva e attiva degli stessi Studios: A tutto Green – per sperimentare il chroma key – e Voci da star – per comprendere la fase del doppiaggio. In linea con il “Piano Nazionale per il Cinema a Scuola” attivato da MIUR e MIBACT e nell’anno dedicato dall’UE al Patrimonio Culturale Europeo – il 2018 – Cinecittà si presenta come un luogo aperto al dialogo con il mondo della scuola, per costruire con docenti e studenti le vie sempre più accessibili verso il sapere e la conoscenza.
Durante la giornata è prevista una visita guidata alle mostre e ai set, una presentazione delle attività didattica e un cocktail di benvenuto.

Clicca qui per il programma didattico 2017-2018.

Clicca qui per informazioni sul programma dettagliato della giornata.

L’evento è gratuito ed è vivamente consigliata la prenotazione alla seguente mail: didattica@cinecittastudios.it
Per raggiungerci: Via Tuscolana 1055 – Linea A fermata “Cinecittà”.

 

Post a comment